Storia di Vedetta 2 Mondialpol Como

È un Istituto di Vigilanza presente nel territorio Comasco dal 1979, la sua nascita dipende dalla richiesta, fattasi poi pressante nel dopoguerra, da parte dei privati, delle società e degli enti pubblici di affidare la tutela dei propri beni a un’organizzazione privata.

I settori in cui opera Vedetta 2 Mondialpol

  • Trasporto valori e Organizzazione servizi: Vigilanza fissa, piantonamento antirapina, vigilanza ispettiva notturna e diurna a mezzo di tele-radio collegamento con la centrale operativa;
  • Contazione e Custodia valori;
  • Attività speciali: Questo servizio utilizza esclusivamente guardie e operatori particolari giurate con elevata preparazione, anzianità di servizio e che hanno all’attivo un corso di addestramento mirato, sostenuto con un’organizzazione specializzata in centrale operativa;
  • Servizi tecnici: Impianti di allarme, sorveglianza e ricerca satellitare. Dal servizio tecnico dipendono i tecnici addetti alle installazioni di impianti di allarme e ricetrasmittenti.

Nel 1995 Vigilanza Vedetta 2 ottiene, come primo istituto in Italia, la certificazione del sistema qualità ISO 9000.

Nel 2011 Vigilanza Vedetta 2 ha acquistato il ramo trasporto dell’Istituto Vigilanza G4 Brescia che copre le province di Brescia e Verona.

Nel 2014 Vigilanza Vedetta 2 ha cambiato la sua ragione sociale in Vedetta 2 Mondialpol S.p.a.

Vigilanza Vedetta 2 è tra i leader nazionali nella lavorazione della moneta metallica con un volume lavorato medio giornaliero di circa Euro 1,2M (contazione, arrotolamento e blisteraggio). Provvede a smaltire eccedenze di moneta metallica o ad approviggionare di moneta metallica la clientela su tutto il territorio nazionale. I volumi di approviggionamento annui superano i Euro 300M e gli smaltimenti di eccedenze si attestano sui Euro 150M annui.

Dati Significativi della Società Vedetta 2 Mondialpol S.p.a.

Ragione socialeVedetta 2 Mondialpol S.p.a.
IndirizzoSede legale:

Via Giovanni Scalabrini, 76 – 22100 Como (CO)

Sedi secondarie:

Via Arturo Cozzaglio, 32 – 25125 Brescia (BS)

Regione Giagamann, 68 – 07100 Sassari

Via Piola, 22 – 28013 Gattico (NO)

Via L. Demuro loc. Collina Verde – 07021 Arzachena (OT)

Partita IVA00780120135
Sale conta2 – Como, Brescia
Provincie licenza vigilanzaComo, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Milano, Brescia, Verona
Provincie licenza contazioneTerritorio nazionale
Possesso certificazioni qualitàUNI EN ISO 9001, UNI 10891 e UNI 11068