Il servizio va a integrare la tecnologia esplicitando un grande potere dissuasivo

Descrizione

Il servizio viene svolto in ore diurne e notturne, 365 giorni all’anno, esclusivamente da Guardie Particolari Giurate, armate e in uniforme, in collegamento radio con la propria Sala Operativa, allo scopo di prevenire azioni criminose.

A comprova dell’avvenuto passaggio, può essere utilizzato un sistema di rilevazione elettronica delle ispezioni (SISTEMA DATIX) che, attraverso l’installazione di appositi terminali presso i siti da controllare, permette di certificare i controlli e di predisporre un tabulato mensile, da inviare alla clientela, contenente la descrizione dettagliata (giorno, mese, anno, ora e minuto) dell’attività svolta.

Svolgimento del Servizio

Il personale effettua controlli esterni e/o interni alle proprietà da sorvegliare, assicurando nel contempo la perlustrazione di una determinata zona e rilevando tentativi di effrazione o altre situazioni anomale, quali auto e movimenti sospetti nelle vicinanze, luci lasciate accese e porte aperte.

Inoltre, la dislocazione “ad hoc” delle piastre di rilevazione, permette di pianificare percorsi di ronda obbligati, in funzione del rischio e dell’importanza dell’obiettivo da vigilare. Le piastre di rilevazione sono della grandezza di un bottone, possono essere fissate con una vite o semplicemente incollate, possono essere verniciate e sono molto resistenti a urti e atti vandalici.

I risultati di eventuali anomalie riscontrate nel servizio ispettivo vengono comunicate alla Sala Operativa Mondialpol di competenza, la quale provvederà ad attivare le procedure concordate con il cliente redigendo nel contempo una relazione da pubblicare in tempo reale sul portale Web Mirage.

A chi si rivolge

Aziende di ogni dimensione, ville isolate, attività artigianali e commerciali.