La qualità e sicurezza in un servizio integrato completo

MondialpolServiceGroup, attraverso il Consorzio Mondialpol Facility S.c.a.r.l., garantisce servizi di Accoglienza, Portierato e Reception mettendo a disposizione dei clienti personale specificatamente formato, in perfetta regola con gli adempimenti che la legge richiede e con le autorizzazioni necessarie a svolgere questa attività.

Il personale viene selezionato in base a competenze tecniche, professionali e relazionali al fine di svolgere il servizio con garanzia di un elevato standard qualitativo.

L’integrazione con il personale addetto alla Sicurezza completa l’iter formativo degli operatori dedicati a questo servizio, preparati ad affrontare con proprietà d’azione gli aspetti di Sicurezza, Prevenzione e Immagine.

Il Consorzio Mondialpol Facility, società controllata da Mondialpol Facility, costituito nel 2010, è specializzato nelle attività di: portierato, reception, assistenza alla clientela e antitaccheggio.

Mondialpol Facility garantisce un costante a accurato controllo di tutti i servizi svolti dal Consorzio Mondialpol Facility attraverso una capillare rete di Security Manager distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Le società consorziate sono tutte di comprovata esperienza, in regola con le polizze assicurative e con gli assolvimenti contributivi.

È importante sottolineare che tutti i consorziati hanno firmato un regolamento interno nel quale s’impegnano all’applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro riconosciuti e applicabili nell’ambito dei servizi di Reception, di portierato e di antitaccheggio, a garanzia della corretta retribuzione e contribuzione dei lavoratori dipendenti.

Descrizione Servizio di portierato

I Security Manager di Mondialpol Facility si occupano, per conto del consorzio e dei consorziati, di:

  • Scouting del personale
  • Formazione e inserimento lavorativo negli stores
  • Audit per il controllo del rispetto delle procedure concordate con i clienti

Gli operatori messi a disposizione sono in perfetta regola con gli adempimenti che la legge richiede e hanno le necessarie autorizzazioni a svolgere questa tipologia di attività.

Mondialpol Facility garantirà di conseguenza che tutto il personale utilizzato abbia le indispensabili competenze.
Gli operatori indossano la divisa con relativo badge di riconoscimento.

A ognuno di essi vengono trasferite le informazioni riguardanti la struttura in cui devono operare e le modalità con le quali devono interagire con il personale del cliente. Procedure e discipline specifiche delle mansioni vengono dettagliate con la massima precisione a garanzia di un servizio efficiente.

La Sede del Consorzio si trova in Via Cefalonia, 70 – 25124 Brescia

Svolgimento del Servizio di portierato

Il personale addetto si attiene alle disposizioni ricevute e staziona di norma nei locali preposti.

A chi si rivolge il Servizio di portierato

Il servizio di portierato, receptionist, accoglienza e via dicendo, si rivolge soprattutto alle Ditte private o Enti pubblici che necessitano, in linea di massima, di una presenza non armata, e che all’ingresso effettui il controllo degli accessi e indirizzi il pubblico ove richiesto, nonché smistamento e filtro delle telefonate.

Domande comuni sul Servizio di portierato

Sto organizzando un evento e avrei necessità di avere delle persone che si occupino di dove far posteggiare le vetture degli ospiti, e che indichino loro come raggiungere l’ingresso, e anche qualcuno che si occupi della registrazione dei partecipanti.

Potendo organizzare il servizio con un certo anticipo, siamo sempre riusciti a soddisfare anche tutti questi tipi di richiesta.

Nella mia Ditta esiste già un servizio di vigilanza con Guardie Giurate che presidiano il sito 24 ore su 24 e vorrei risparmiare un po’ sostituendo le Guardie Giurate con il servizio di portierato, che notoriamente è meno costoso.

La legislazione sta chiarendo i confini che delimitano i servizi fiduciari dai servizi di vigilanza. Laddove il personale deve svolgere prevalentemente compiti di vigilanza e sorveglianza, il compito è demandato alle sole Guardie Giurate. Anche il servizio svolto nottetempo non può essere effettuato da personale fiduciario in quanto, salvo rari casi, durante la notte non c’è traffico di pubblico e quindi, venendo meno la funzione di ricevimento di pubblico, rientra tra i servizi di vigilanza. La trasgressione di queste regole vede coinvolte sia la Società che presta il servizio, sia il Committente.

Contatti per ulteriori informazioni

Per informazioni o domande su questo tipo di servizio scrivete a Michela Bossolasco