Descrizione

Le Guardie Giurate, in costante collegamento con la Centrale Operativa, svolgono servizi di vigilanza fissa, presidiando e controllando gli accessi ad aziende ed istituti bancari. È importante sapere che, nel caso il commitente abbia vari punti e l’esigenza è quella di far permanere la Guardia Giurata solo per un certo lasso di tempo, esiste il servizio di “vigilanza dinamica”.

Le Guardie Giurate operano in uniforme tattica, con arma da fuoco, giubbotto antiproiettile e ricetrasmittente portatile.
Servizio di vigilanza dinamica, a mezzo di autovetture reclamizzate, radiocollegate con la Centrale Operativa, equipaggiate da Guardie Particolari Giurate armate.

Svolgimento del servizio

I nostri Agenti, in costante collegamento radio con la Centrale Operativa, presidiano l’obiettivo da vigilare controllando gli accessi ad aziende e Istituti di Credito.

Gli Agenti operano in uniforme tattica, armati, dotati di giubbetto antiproiettile e radio ricetrasmittente.

Il servizio può essere svolto solo per alcune ore o ininterrottamente sino a coprire l’intero arco della giornata e per 365 giorni all’anno.

La Guardia Giurata, giunta sull’obiettivo da presidiare, staziona nei pressi dei locali di ingresso e, ad orari variabili, effettua ispezioni al perimetro dello stabile. A seconda dell’entità dell’obiettivo, ogni qualvolta viene svolta l’ispezione, sopraggiunge un’altro Agente al fine di non lasciare sguarnita l’area di ingresso.

A chi si rivolge

Ditte di medie e grandi dimensioni o comunque ad alto rischio di furto, incendio, allagamento, o laddove sia da garantire il funzionamento di impianti anche durante le ore di inattività.

Domande comuni

Vorrei la presenza di un vostro Agente per poche ore perché ho ospiti importanti ma preferirei che non sia in divisa e non armato.

Gli Istituti di Vigilanza, per loro natura, hanno l’obbligo di svolgere i servizi di sicurezza, armati e in divisa in quanto elementi primari della prevenzione. Salvo casi eccezionali e solo su specifica autorizzazione delle Autorità.

Avrei necessità della presenza di una Guardia Giurata presso la mia Azienda, solo durante gli orari di ingresso e di uscita dei miei dipendenti, per disinserire gli impianti anti intrusione, per fare la bonifica dei locali prima che i dipendenti vi accedano, e per reinserire i sistemi di sicurezza.

Siamo sempre riusciti a soddisfare questo genere di richieste. I particolari vengono concordati con la committenza per poter fornire un servizio come da aspettative e a costi contenuti.