La qualità del Gruppo Mondialpol

Il Gruppo Mondialpol propone alla clientela, oltre alle attività di trasporto e di trattamento valori, i seguenti servizi: coordinamento, monitoraggio, marketing, indagini di mercato, consulenza e studio delle problematiche relative a tutte le attività di vigilanza, trasporto e trattamento valori.

Mondialpol Service S.p.A. e Mondialpol Network S.r.l. dispongono di licenza di Agenzia di affari ex art. 115 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) ed hanno statutariamente come oggetto, tra l’altro, l’assunzione di mandati con o senza rappresentanza diretti alla stipula di contratti di appalto per i servizi di vigilanza, trasporto, ricontazione e trattamento di valori, svolgendo in tal senso funzioni di ricerca sul territorio nazionale di Istituti di Vigilanza idonei, nonché di organizzazione, coordinamento, monitoraggio, gestione amministrativa e consulenza.

Le società operative del Gruppo Mondialpol dispongono di licenza  ex art. 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

L’organico del Gruppo Mondialpol

Il Gruppo Mondialpol dispone di un organico di oltre 1500 dipendenti, con una struttura interna dedicata alle attività di “mandataria” sopra descritte, costantemente tesa alla ricerca, individuazione ed applicazione di soluzioni operative innovative, per soddisfare le diversificate e crescenti necessità dei propri clienti.

I dipendenti del Gruppo Mondialpol partecipano costantemente ai corsi di formazione obbligatoria e ad altri corsi aggiuntivi.

Il personale amministrativo svolge costantemente corsi di aggiornamento su temi quali “Formazione per dirigenti e preposti“, “Privacy“, “Costi per la sicurezza” ecc.

Le certificazioni del Gruppo Mondialpol

Il Gruppo Mondialpol ha ottenuto per tutte le sue società la certificazione del Sistema Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2008 che attesta l’attuazione, in conformità alla normativa di riferimento, di un sistema di gestione relativo alla progettazione ed erogazione di servizi di massimo livello qualitativo.

Tutte le società operative del Gruppo Mondialpol sono certificate secondo la norma UNI 10891:2000 che attesta l’erogazione, in conformità alla normativa di riferimento, dei servizi: vigilanza (ispettiva, fissa, antirapina, antitaccheggio), telesorveglianza, televigilanza, telesoccorso, telecontrollo, servizi di intervento, servizi di custodia, scorta, trasporto valori e trattamento di denaro e beni assimilati.

Le società Mondialpol Service Spa, Mondialpol Milano Spa, Vedetta2 Mondialpol Spa, Mondialpol Triveneto Srl e Mondialpol Bergamo Srl sono certificate secondo la norma UNI 11068:2005 che definisce i criteri progettuali, costruttivi e organizzativi indispensabili per realizzare una centrale di telesorveglianza. 

Il Gruppo Mondialpol punta sull’ampliamento delle certificazioni, non solo per effetto dell’obbligatorietà di alcune a seguito del mutato quadro normativo, ma anche per effetto di una vocazione aziendale a misurarsi costantemente sui massimi livelli qualitativi propri dei settori più evoluti di appartenenza della clientela.

Così, 27 professionisti scelti nell’ambito delle figure manageriali del gruppo hanno conseguito la certificazione UNI 10459, mentre alcune società hanno acquisito – altre sono in fase di audit al medesimo scopo – la BS OHSAS 18001, quale strumento per attuare un controllo responsabile dei rischi, al di là del necessario rispetto delle disposizioni di legge, in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, implementando ogni azione atta a migliorarle.