90 anni di vigilanza mondialpol

Novant’anni di storia ed esperienza nella Vigilanza e nei servizi di sicurezza privata in Italia.

Le radici delle società del brand MondialpolServiceGroup risalgono al 1927, quando il Cav. Francesco Congiu, allora Carabiniere in congedo, fondò il suo primo Istituto di Vigilanza nella provincia di Varese.

Furono la sua lungimiranza, l’instancabile dedizione della figlia Ines che iniziò a lavorare con lui a soli dodici anni, e il successivo, fondamentale supporto del genero Efisio Mura a permettere di intraprendere e perseguire il cammino di organizzazione e consolidamento di più Istituti su diversi territori.

L’ampliamento delle attività, dalla sola vigilanza tradizionale al Trasporto Valori, nel corso degli anni, è avvenuta sia per linee interne che attraverso importanti acquisizioni, sempre sotto la proprietà della Famiglia Mura, che oggi vede il timone del comando nelle mani della terza generazione, con Fabio e Marco Mura, i figli di Ines ed Efisio, impegnati a garantire l’efficienza e l’affidabilità dell’imponente Gruppo di Società che operano su gran parte delle Regioni del Centro-Nord e Sardegna: Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Marche, Toscana.”