struttura del gruppo mondialpol

Mondialpol Service Group organizza un test di Continuità Operativa presso la Sede MondialpolBTV di Udine

MondialpolServiceGroup risponde al Protocollo di intesa approvato dal COBAN (Comitato per la Continuità Operativa della Distribuzione di Banconote in Euro), stipulato fra Banca d’Italia, Associazione Bancaria Italiana, Poste Italiane e Ministero dell’Interno, con una simulazione volta a verificare l’efficacia delle procedure di emergenza per la distribuzione di ban- conote in euro, con la partecipazione di Banca d’Italia e Banca Intesa Sanpaolo.

È dal 2013 che la Banca d’Italia ha istituito un Gruppo di Lavoro, di cui Mondialpol fa parte, che si occupa di studiare approcci operativi per sviluppare procedure di Cash Business Continuity in caso di necessità, emergenza o calamità naturali, per garantire la continuità della circolazione e della distribuzione delle banconote in euro. Il Gruppo Mondialpol, presente sul territorio nazionale con 17 centri specializzati nel trattamento dei Valori, fra Sale Conta e Caveaux, ha realizzato un prototipo di Sala Conta Mobile integrabile e modulabile con l’obiettivo di mettere a disposizione una contazione autonoma che può essere installata e attivata nell’arco di 48 ore.

“Mercoledì 22 novembre p.v. presso la sede MondialpolBTV di Udine – afferma Fabio Mura, CEO di MondialpolServiceGroup – mettiamo a disposizione la nostra Sala Conta Mobile e i nostri mezzi speciali di supporto, per una simulazione sviluppata in collaborazione con Banca Intesa Sanpaolo e la supervisione di Banca d’Italia al fine di sottoporre a test alcune delle procedure approvate in caso di crisi operativa nella distribuzione delle banconote. Il nostro compito è di prevedere e mettere in atto tutte le soluzioni possibili per tutelare la nostra clientela e garantire la continuità operativa in qualsiasi momento, fiducia alla quale non possiamo non rispondere con soluzioni che garantiscano il massimo standard di sicurezza ed efficienza. Con noi sul campo la Rete d’Impresa “Continuità Valori” costituita con Gruppo Fidelitas e Gruppo Coopservice perché nelle situazioni di crisi è fondamentale poter contare su partner importanti e strutturati al fine di avere un maggiore ventaglio di soluzioni per fronteggiare le emergenze.”

La configurazione base di Sala Conta Mobile progettata dal Gruppo Mondialpol è costituita da:

  • 3 Container
  • 1 Camion logistico di appoggio
  • 1 Container per la Squadra di Sicurezza
  • 1 o più ATM posizionati su idonei furgoni blindati
  • 1 o più furgoni blindati dotati di casseforti intelligenti per la contazione immediata.

Contatti per la stampa

Cristiana Serra, paradigma.serra@gmail.com, ph. 329.2613239

Per accesso e accrediti stampa, inviare conferma a: dott. Nicola Nugnes, nicola.nugnes@mondialpol.it, ph. 342.8031588