La Global Solution del gruppo Mondialpol

Mirage mette in comunicazione clienti quali Istituti di Credito o grandi Gruppi Commerciali con fornitori del servizio quali Istituti di Vigilanza che effettuano gli interventi con pattuglia, oppure i servizi fissi o i manutentori, rendendo tutte le operazioni automatizzate ed ottimizzandone i processi.
Mirage è in grado di offrire un collegamento via WEB sia ai clienti che alla rete di Istituti di Vigilanza dando la possibilità di accedere in tempo reale a tutte le informazioni necessarie allo svolgimento e al puntuale controllo dei servizi.

Dinamicità

Permette una comunicazione interattiva con tutti gli attori interessati, dal cliente, al personale Mondialpol, ai referenti degli istituti di Vigilanza che eseguono i servizi.

Sicurezza Informatica

Vari livelli di accesso da quelli più semplici agli Strong Autentication con certificati digitali su Web Key Flash-Rom per assegnare i permessi di operatività ed i profili d’accesso. La riservatezza e l’integrità delle comunicazioni client-server è garantita dall’utilizzo di estensioni SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Sistemi di controllo antihackering, server di base dati e di pubblicazione con con backup a caldo, politiche di business continuità e disaster recovery.

Pannello di controllo dei servizi

Permette di effettuare richieste di servizi di sicurezza quali piantonamenti antirapina, ispezioni programmate, assistenze all’ingresso, servizi antitaccheggio, assistenze tecniche ed altri e di tenerne monitorato lo stato di avanzamento. Il Cliente vede in tempo reale quando la richiesta è presa in carico dagli operatori di Mondialpol, e quando il servizio è stato coperto dall’Istituto di Vigilanza incaricato.

Gestione documentale

Vengono inseriti tutti i documenti relativi a fornitori e Clienti (contratti, polizze, certificazioni, licenze). Mirage evidenzia quelli in scadenza o mancanti, per permettere al Service di effettuarne la richiesta di inoltro. Un sistema automatico di creazione sollecito in PDF e invio via fax server, semplifica al massimo il lavoro di controllo e sollecito all’invio dei documenti mancanti o scaduti.

Reporting, controllo dei costi e del budget

Estrazione immediata di report e statistiche per una visione d’insieme fondamentale per il controllo di gestione. La possibilità di analizzare eventi d’allarme troppo frequenti per alcuni punti (dati da impianti obsoleti o troppo sensibili), di seguire le aree con maggiori spese di servizi di piantonamento antirapina o altre analisi, permette di creare nuove policy per spazi di ottimizzazione nella gestione della sicurezza. L’analisi dei centri di costo nel breve e nel lungo periodo, insieme alla pianificazione dei budget si effettua con un click.

Centralizzazione Allarmi Unica

Collegamento di tutti gli impianti e segnali alla Centrale Operativa Unica, che tiene sotto controllo tutti gli interventi smistando i segnali alle security company competenti sul territorio.

Servizi a valore aggiunto sul controllo remoto

Attraverso Mirage è possibile elevare il controllo dell’impianto con un collegamento audio-video grazie all’ausilio dell’innovativa piattaforma e-guardian.