Sicurezza attiva e passiva

18/11/2021

Sicurezza attiva e passiva, conosci la differenza?

A tutti è capitato di imbattersi nelle due definizioni di sicurezza “attiva” e “passiva” ma forse non tutti sanno qual è la differenza.

Oggi affronteremo proprio questo argomento. La sicurezza attiva impedisce al malintenzionato l’accesso agli ambienti protetti prima del successivo avvicinamento ai mezzi di sicurezza passiva.

Per sicurezza attiva si intendono dunque tutti quei sistemi che agiscono in maniera attiva come gli impianti di allarme o gli impianti antincendio che generano il suonare della sirena allo scattare della segnalazione di pericolo.

Successivamente, la sicurezza passiva ha il compito di proteggere i beni che si trovano all’interno della proprietà come ad esempio inferriate, porte blindate, casseforti e molto altro.

Migliora la sicurezza della tua proprietà

Al giorno d’oggi, quasi tutti possediamo uno strumento di sicurezza attiva basti pensare all’impianto di allarme installato.

Ma siamo sicuri di sfruttare appieno le potenzialità del nostro impianto d’allarme?

Dobbiamo assolutamente affidarci a dei professionisti formati e addestrati che sanno come gestire nel miglior modo l’intrusione che sta avvenendo nella nostra Proprietà, avvisando tempestivamente le Forze dell’Ordine e garantendoci la tranquillità con la nostra famiglia.

Come può aiutarti Mondialpol?

Mondialpol è in grado di offrirti un servizio completo a tutela della tua Proprietà in orario h24, 7 giorni su 7 garantendoti la massima professionalità che solo Mondialpol è in grado di assicurare ai propri clienti.

[ameliabooking]