Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. ha concluso con successo, nel mese di dicembre 2019, un processo di certificazione secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017, standard internazionale della sicurezza delle informazioni.
La certificazione è relativa alle attività di gestione del sistema informativo a supporto dell’infrastruttura tecnologica per la ricezione, visualizzazione, gestione, trattamento e storicizzazione degli allarmi di Centrale Operativa e relativi servizi digitali erogati in Datacenter locale e remoto. Lo standard è volto dunque a garantire a tutte le parti interessate che le informazioni gestite da Vedetta 2 Mondialpol siano opportunamente protette in termini di riservatezza, integrità e disponibilità.
Il processo è stato ottenuto grazie al supporto rilevante di diverse persone all’interno dell’azienda.
Il Gruppo ha inoltre avviato, con l’inizio del 2020, il processo di certificazione secondo lo standard ISO 37001:2016 per certificare il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, che specifica le misure e i controlli adottabili da un’organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali e incrementare l’efficacia di prevenzione del fenomeno.
Puntiamo sull’ampliamento delle certificazioni, non soltanto per l’obbligatorietà di alcune di queste, ma per effetto di una vocazione aziendale a misurarsi costantemente sui massimi livelli qualitativi propri dei settori più evoluti di appartenenza della clientela.
Per maggiori approfondimenti sulle certificazioni del Gruppo