Gentili Lavoratrici e Gentili Lavoratori,
Vorremmo prima di ogni cosa inviarVi un sentito ringraziamento per il Vostro impegno in questo momento di emergenza sanitaria.
Nonostante la situazione abbiamo potuto osservare un forte senso di responsabilità in tutte le donne e gli uomini impegnati quotidianamente nelle attività operative ed amministrative e di questo non possiamo che ringraziarVi.
Per parte nostra, abbiamo immediatamente attivato un Comitato di Crisi aziendale che è costantemente al lavoro per l’adozione di ogni misura che si dovesse rendere necessaria a tutela della salute e sicurezza delle Lavoratrici e dei Lavoratori, nonché per portare avanti la nostra attività di impresa, che è un’attività pubblica essenziale, della quale tutti i Cittadini continuano ad avere necessità e che, allo stato, non possiamo permetterci di interrompere.
Noi stessi ed i Responsabili delle varie aree coinvolte siamo in costante attività per gestire al meglio ed in sicurezza la quotidianità e per cercare di reperire e fornirVi quanti più strumenti di protezione è possibile.
È stato infatti attivato un piano straordinario di acquisti di strumenti di protezione, che in parte sono già stati resi disponibili nelle sedi ed in parte arriveranno nei prossimi giorni, non appena i fornitori li consegneranno; in particolare, ad oggi, sono stati acquistati: più di 60.000 mascherine, più di 60.000 guanti, più di 13.000 confezioni di sanificanti per le mani, quasi 3.000 confezioni di sanificanti per automezzi e superfici, più di 400 occhiali protettivi; sono inoltre stati effettuati e programmati interventi straordinari di sanificazione delle sedi e degli oltre 1.000 mezzi del gruppo e sono stati acquistati 20 macchinari per la sanificazione periodica di ambienti di lavoro e mezzi.
Sono stati attivati su tutti i territori gli appositi Comitati, costituiti da esponenti aziendali, rappresentati sindacali ed RLS, per l’applicazione e la verifica delle norme adottate dal protocollo di regolamentazione sottoscritto dalle parti datoriali e sociali per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro
Abbiamo inoltre ritenuto di sottoscrivere a spese della Società ed in favore di tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori un’apposita polizza assicurativa che prevede coperture ed assistenza in caso di accertato contagio da Covid-19 e per la quale forniremo un’apposita informativa.
Vi invitiamo in ogni caso ad osservare tutte le norme di fonte legislativa, regolamentare ed interna che verranno a mano a mano affisse nei locali aziendali.
Invitiamo poi tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori alla collaborazione ed al senso di responsabilità che la particolare situazione richiede
Nel ringraziarVi nuovamente, con l’occasione Vi porgiamo i nostri migliori saluti.
Fabio e Marco Mura