Storia

Nel 1974 l’Istituto nasce come filiale di Bergamo della Vigilanza Città di Milano S.p.a., con Sede a Bergamo Via S. Benedetto 1. La Filiale svolgeva solo servizi di vigilanza pura “Fisso e Ispettivo”. Nel 1979 la filiale diventa una società a responsabilità limitata denominata “La Metronotte Bergamasca S.r.l.” e successivamente nel 1994 cambia l’assetto societario e la ragione sociale in “Mondialpol Bergamo S.r.l.” trasferendo la sede in quella attuale in Bergamo – Vicolo F. Zucco, 16. La mutazione comporta anche una diversificazione nei servizi svolti, iniziando oltre a quelli in essere attività di Trasporto Valori. Nel 2000 in piena fase di crescita, acquisendo come cliente le Poste Italiane nasce la necessità di avere una sala ricontazione denaro.

I servizi offerti sono

Vigilanza – Opera in Bergamo città e Provincia svolgendo tutti i servizi di Vigilanza. Per i servizi di zona notturni, dove vengono serviti circa 800 utenti la cui maggior parte (circa 80%) è collegata con sistemi di allarme alla C.O., la Provincia è suddivisa in 8 settori operativi il cui controllo è affidato a Guardie Giurate dotate di autoradio costantemente in contatto tra di loro oltreché con la C.O.

Trasporto e Contazione – L’Istituto gestisce tutto quello che riguarda il Trasporto Valori, in particolare tutti gli uffici postali di Bergamo e Provincia. Si reca giornalmente per le Poste Italiane S.p.a. e Intesa Sanpaolo S.p.a. presso la Filiale della locale Banca D’Italia.

L’Istituto, svolge servizio di trasporto, lavorazione e custodia valori anche per l’utenza privata che ne fa richiesta, inoltre serve molti Istituti di Credito sulla piazza, sempre nel pieno rispetto delle disposizioni avute dall’autorità di P. S.. Il parco vetture effettivo completo è composto alla data odierna di 18 autovetture e 11 furgoni Fiat Ducato blindati, tutti radiocollegati con la C.O. e tenuti in perfetta efficienza.

Dal 2000 ad oggi la Mondialpol Bergamo si è dotata di una moderna sala conta, con macchinari tutti all’avanguardia e certificata BCE; inoltre ha ristrutturato la Centrale Operativa con nuove centrali di ricezioni allarmi sia radio che video.

Dati Significativi della società Mondialpol Bergamo

Ragione sociale Mondialpol Bergamo S.r.l.
Indirizzo Sede legale:

v. Francesco Petrarca, 8
24052 – Azzano S. Paolo (BG)

Partita IVA 00770700169
Sale conta 1 – Bergamo
Provincie licenza vigilanza Bergamo e provincia
Provincie licenza contazione Territorio nazionale
Possesso certificazioni qualità UNI EN ISO 9001 e UNI 10891