La qualità del Gruppo Mondialpol

Il Gruppo Mondialpol propone alla clientela, oltre alle attività di trasporto e di trattamento valori, i seguenti servizi: coordinamento, monitoraggio, marketing, indagini di mercato, consulenza e studio delle problematiche relative a tutte le attività di vigilanza, trasporto e trattamento valori.

Le società operative del Gruppo Mondialpol dispongono di licenza  ex art. 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

L’organico del Gruppo Mondialpol

Il Gruppo Mondialpol dispone di un organico di circa 2500 dipendenti, con una struttura interna dedicata alle attività di “mandataria” sopra descritte, costantemente tesa alla ricerca, individuazione ed applicazione di soluzioni operative innovative, per soddisfare le diversificate e crescenti necessità dei propri clienti.

I dipendenti del Gruppo Mondialpol partecipano costantemente ai corsi di formazione obbligatoria e ad altri corsi aggiuntivi.

Il personale amministrativo svolge costantemente corsi di aggiornamento su temi quali “Formazione per dirigenti e preposti“, “Privacy“, “Costi per la sicurezza” ecc.

Le certificazioni del Gruppo Mondialpol

Il Gruppo Mondialpol ha ottenuto per tutte le sue società la certificazione del Sistema Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2015 che attesta l’attuazione, in conformità alla normativa di riferimento, di un sistema di gestione relativo alla progettazione ed erogazione di servizi di massimo livello qualitativo.

Tutte le società operative del Gruppo Mondialpol sono certificate secondo la norma UNI 10891:2000 che attesta l’erogazione, in conformità alla normativa di riferimento, dei servizi: vigilanza (ispettiva, fissa, antirapina, antitaccheggio), telesorveglianza, televigilanza, telesoccorso, telecontrollo, servizi di intervento, servizi di custodia, scorta, trasporto valori e trattamento di denaro e beni assimilati.

Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. è certificata secondo la norma UNI 50518:2014 che definisce i criteri progettuali, costruttivi e organizzativi indispensabili per realizzare una centrale di telesorveglianza.

Il Gruppo Mondialpol punta sull’ampliamento delle certificazioni, non solo per effetto dell’obbligatorietà di alcune a seguito del mutato quadro normativo, ma anche per effetto di una vocazione aziendale a misurarsi costantemente sui massimi livelli qualitativi propri dei settori più evoluti di appartenenza della clientela.

Così, 29 professionisti scelti nell’ambito delle figure manageriali del gruppo hanno conseguito la certificazione UNI 10459:2017, mentre alcune società hanno acquisito – altre sono in fase di audit al medesimo scopo – la BS OHSAS 18001:2007, quale strumento per attuare un controllo responsabile dei rischi, al di là del necessario rispetto delle disposizioni di legge, in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, implementando ogni azione atta a migliorarle.

Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. è inoltre certificata secondo lo standard etico SA 8000:2014 (Social Accountability = Responsabilità Sociale) che rappresenta una forma di autocontrollo che le imprese si impongono. La norma definisce precisi requisiti in materia di responsabilità sociale in particolare per quanto riguarda il rispetto dei diritti umani e dei principi etico-sociali

La maggior parte delle aziende del gruppo sono anche certificate  secondo la norma ISO 14001:2015  che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale»  e permette di realizzare un’analisi ambientale sui propri siti, cioè raggiungere un’approfondita conoscenza degli aspetti ambientali , capirne il quadro legislativo e le prescrizioni applicabili all’azienda, valutandone  la significatività degli impatti sulla propria organizzazione.

la qualità del gruppo mondialpol