Donne e non solo

08/03/2022

Ogni cittadino potrebbe essere preda di malintenzionati e cadere vittima di un’aggressione per scippo o per rapina ma non possiamo celare il fatto di come siano più spesso coinvolte persone di sesso femminile, proprio perché gli aggressori le considerano più deboli o semplicemente puntano quasi sempre al raggiungimento di uno scopo preciso.

Questo articolo è quindi maggiormente rivolto alle donne e alle ragazze e fornisce consigli che potrebbero evitare loro di trovarsi in situazioni spiacevoli.

Non devi sentirti mai sola!!! 

Tutti i giorni sentiamo al notiziario di tragici fatti accaduti alle donne e spesso queste aggressioni avvengono in luoghi isolati, nei sottopassaggi, soprattutto in orari di scarsa circolazione pedonale e nei luoghi limitrofi alle stazioni ferroviarie delle grandi città.

Oltre alle solite raccomandazioni come ad esempio non tenere la musica delle cuffie ad alto volume oppure evitare di percorrere strade non illuminate ed isolate, è bene ricordare il numero antiviolenza 1522, che si può chiamare se si è in situazione di pericolo.

La tecnologia ci viene in supporto con la creazione di diverse app attraverso le quali le utenti possono dare la propria valutazione alle vie che percorrono: in questo modo si crea una mappa creata dalle utenti stesse che segnala il percorso più sicuro in zone che non si conoscono bene.

E se il cellulare è scarico?

Come può aiutarti Mondialpol?

Mondialpol è in grado di fornire un particolare dispositivo che la donna può e deve tenere con sé al fine di sentirsi sempre in collegamento con la centrale Operativa Mondialpol.

Questo dispositivo è dotato di diverse funzioni che possono inviare alla Centrale Operativa una segnalazione d’allarme in base al pericolo che si viene a creare.

[ameliabooking]