Comunicato stampa

12/05/2023

COMUNICATO STAMPA

indagini della Procura della Repubblica di Milano

In relazione alle notizie inesatte già pubblicate da alcuni organi di stampa e con riferimento al Procedimento della Procura della Repubblica di Milano in merito a presunte violazioni tributarie che sarebbero state commesse da un consorzio e dalle società ad esso appartenenti, completamente estranee alla nostra, si ritiene opportuno precisare quanto segue:

– Vedetta 2 Mondialpol S.p.A., con quasi 100 anni di storia, è il primo operatore nazionale nella gestione logistica del contante, e seconda Azienda per dimensioni complessive nel settore della Vigilanza Privata in Italia, con circa 3600 dipendenti e una quarantina di unità locali dislocate da nord a sud del Paese.

– nel contesto dell’attività d’impresa, che genera ricavi per 220 milioni di euro all’anno, Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. ha fatto ricorso in anni passati a servizi affidati a società terze in forza di mandati conferiti dall’utenza, a condizioni economiche in linea con le migliori prassi di mercato.

E pertanto la scrivente Società affidava, e regolarmente retribuiva a coerenti condizioni, l’esecuzione di servizi di portierato, di marginale entità, a un consorzio cui aderivano le imprese alle quali si riferiscono le irregolarità tributarie oggetto di contestazione.

– nell’ambito del procedimento avviato è stato emesso un decreto di sequestro preventivo che è stato già circoscritto ad un importo pari a circa 1,7 milioni di euro, cifra ben inferiore ai 25 milioni di euro apparsa in taluni articoli (!), con conseguente liberazione dell’ordinaria operatività dei rapporti bancari dell’Azienda.

– la continuità operativa e gestionale di Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. non è minimamente in discussione, cosi come la possibilità di onorare i propri impegni presenti e futuri con clienti, fornitori e dipendenti.

– preme rassicurare tutta la nostra utenza e il personale circa l’estraneità dell’Azienda e dei suoi esponenti rispetto ai fatti astrattamente ipotizzati, confermando piena fiducia nell’operato della magistratura, e con l’auspicio che rapidamente possa essere chiarita la nostra totale estraneità nelle opportune sedi in coerenza al profilo di affidabilità, solidità e competenza che hanno sempre contraddistinto l’operato di Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. permettendole di assumere il ruolo di mercato generalmente riconosciutole.

Milano, 12/05/2023

Vedetta 2 Mondialpol S.p.A.
Chief Executive Officer
Luigi Ferrara

per eventuali contatti
– email segreteria.direzione.co@mondialpol.it
– tel. n. 031 3389333 – 031 3389531

Scarica il pdf del comunicato stampa